Noleggio auto, prezzi e offerte

Pubblicato il da Ilenia A.

Spesso per viaggi o lavoro diventa conveniente non utilizzare un proprio mezzo ma avvalersi di aziende che offrono la possibilità di noleggiare un'auto per un periodo più o meno lungo. Analizziamo i costi da sostenere in tal proposito e le offerte presenti sul mercato.

Costi noleggio

Numerosi gli autonoleggi che si possono trovare con un semplice click su internet. Ricordiamo a tal proposito Avisautonoleggio.it, Hertz Car all'indirizzo internet Hertz.it ma anche Europcar.it e via scorrendo. Tutte queste aziende mettono a disposizione del cliente una vasta gamma di auto sia per necessità aziendali, per viaggi di lavoro, sia per soluzioni adatte alle vacanze per le famiglie.

I prezzi variano in base alla tipologia di vettura prescelta (piccola, media, grande, 4X4 o di lusso, a seconda delle proprie esigenze) ed al numero di giorni di noleggio. I costi per un giorno possono variare da cinquanta euro circa fino ad arrivare ben oltre i 250 euro, questo sulla base della scelta del veicolo; una city car o un'autovettura economica e di modeste dimensioni avrà sicuramente un costo di gran lunga inferiore rispetto ad un veicolo super accessoriato e di uno certo spessore. L'importo comprende tutte le spese inerenti alla responsabilità in caso di danni, furto, oneri di circolazione e tutto ciò che è previsto dalla Legge.

Oltre al costo base del veicolo, ne possono essere aggiunti ulteriori in relazione agli accessori supplementari dei quali decidiamo di fruire sulla vettura, come ad esempio seggiolini per i bambini, il cui costo può aggirarsi attorno ai 20 euro, oppure porta pacchi o porta sci, per coloro che sono pronti per partire per le ferie o mete innevate ed il relativo costo è di circa 40 euro.

Si valutano in genere anche il numero di km che si andranno a percorrere, superata tale soglia vi sarà un costo extra da sostenere per la strada ulteriormente percorsa. Molti autonoleggi si tutelano anche nei confronti dei giovani guidatori, spesso per chi ha meno di 25 anni, se accettato come cliente, viene applicato un supplemento addizionale al costo base. Se il veicolo noleggiato verrà guidato anche da un secondo conducente vi saranno da sostenere ulteriori costi addizionali, per un giorno si aggirano attorno ai 7-10 euro.

Offerte

Periodicamente vengono proposte diverse offerte, molto interessanti e convenienti. Tali offerte possono prevedere ad esempio un numero di giorni prestabilito a km di percorrenza illimitata oppure il primo pieno di carburante gratis, il secondo conducente senza costi aggiuntivi. Vengono spesso concesse percentuali di sconto su autovetture indicate dall'autonoleggio, oppure sconti in relazione al numero di giorni di utilizzo del veicolo. Infine particolari offerte, molto convenienti, sono riservate agli italiani all'estero che rientrano in Italia.

1 Renault Megane 3 | Source | Author Dédélembrouille | Date 2008-11

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post